Research in Real World

We Solve IT nasce per coniugare Ricerca e Innovazione nei contesti delle realtà produttive.
Si rivolge alle piccole e medie imprese che percepiscono l' Innovazione Tecnologica come fattore di successo nelle sfide competitive.
La nostra Mission è innovare a costi contenuti, garantendo il ritorno dell'investimento iniziale effettuato dal cliente.
Un cliente soddisfatto rappresenta per noi il più importante risultato. Diventeremo il vostro Partner Tecnologico.



Open Source vs Soluzione ad Hoc


Grazie alla comunità dell' Open Source e al continuo monitoraggio di questa realtà, abbiamo selezionato diverse soluzioni Best in Class che ci permettono di offrire, piattaforme tecnologiche di altissimo valore a costo zero. Confrontarsi con il mondo Open Source rappresenta sicuramente la prima strada da percorrere nel trovare la soluzione più adatta a voi.
Tuttavia spesso le esigenze delle piccole imprese, che fanno della flessibilità dei propri processi una peculiarità, possono essere soddisfatte solo da soluzioni costruite ad hoc, progettate e realizzate intorno alle loro necessità.
In questo scenario il processo di introduzione della tecnologia passa attraverso 3 momenti fondamentali:

  • Analisi

    La raccolta dei requisiti come primo passo.

    Comprendere a fondo il contesto operativo e le sue esigenze è il primo passo per poter realizzare una soluzione vincente. Il momento per introdurre una nuova tecnologia rappresenta una opportunità per l'impresa per rivedere e migliorare il proprio processo di business.

  • Progetto

    Problema...Soluzione.

    La progettazione di una soluzione software, come qualsiasi altro prodotto dell'ingengo, rappresenta la sintesi tra problema e soluzione. La conoscenza dei Design Pattern (Soluzioni al problema note in letteratura) rappresenta spesso la garanzia di trovare la soluzione migliore al costo più basso.

  • Sviluppo

    Information Technology in Action!!

    Gli studi sulle metodologie Agili hanno ampiamente dimostrato che questa fase è tanto più efficace quando si basa sul confronto continuo con il committente. Da questo confronto spesso nascono miglioramenti essenziali del prodotto finale.